MENU

Valutazione danno biologico

Domande e RisposteCategoria: Danni biologiciValutazione danno biologico
Anonimo ha scritto 4 anni fa

Gentile Dottore, sono stata travolta un anno fa sulle strisce pedonali ed ora dopo un anno di fisiokinesi terapia sto concludendo l’infortunio. Mi piacerebbe conoscere in linea di massima quanti punti potrei avere per danno biologico.
Rottura testa dell’omero mi è stata inserita un’endoprotesi (spalla mobile per un mezzo,con dolore). Cicatrice .Esiti di rottura del bacino ben consolidate. Rottura dell costa sx che ha provocato un versamento  pleurico completamente riassorbito a sx con riespansione del parenchima del lobo inferiore cicatrice lasciata dal drenaggio ,. Diffusa accentuazione della trama polmonare, .Sollevata la cupola diafframatica a destra.Trattata per labirintolitiasi da trauma. Ora di sera non riesco a guidare perchè vedo persone che mi vengono sotto l’auto, per questo sto assumendo un psicofarmaco.Sono stata ricoverata per due mesi, e sono un ‘ assistente amministrativa statale, dal 01/09/2014 in pensioneGrazie Federica
 
 
.

1 Risposte
Dott. Silvio Savoia ha risposto 4 anni fa

Carissima,
trattasi di danno grave. 25-30%, assai orientativo, per le varie lesioni, più il danno labirintico che, allo stato, non riesco a valutare per le poche notizie che ho.
Fatti seguire da un ottimo medico legale della tua zona.
Se vuoi, io sono su Roma, Milano, Cagliari e Napoli.
Cordialmente
Dott. Silvio Savoia