Rottura completa del legamento crociato anteriore e legamento mediale

Domande e risposteCategoria: Infortuni sul lavoroRottura completa del legamento crociato anteriore e legamento mediale
Anonimo ha scritto 6 anni fa

Salve volevo esporti la mia situazione x capire se è possibile fare qualcosa in merito.
Il 23 gennaio 2013 sono caduto da motorino delle poste mentre porta i la posta. La risonanza evidenzia rottura completa del legamento crociato anteriore e legamento mediale ed il legamento crociato posteriore appare più reclinato che di norma, inoltre la capsula del ginocchio e’ completamente lacerata. Dopo 2 mesi di fisioterapia decido di non operarmi ed l’inail non mi da il punteggio dei postumi che ancora oggi non ho capito il perché. Pensi che l’amministrazione del l’inail non poteva credere ai suoi occhi quando glielo feci vedere. Vado dal sindacato e mi vede il loro medico legale e mi da un punteggio di postumi pari a 12 punti. Io rimango allibito da questa valutazione, visto che l’inail tende sempre a calare tale punteggio. Inoltre, la visita collegiale non si sa quando avrò udienza, mi hanno detto forse il 2014. È possibile con voi ridurre i tempi? Inoltre, e’ possibile che il punteggio dei postumi risulti così basso dal mio punto di vista? Attendo vostra risposta. Cordiali saluti
Andrea

1 Risposte
Dott. Silvio Savoia Staff ha risposto 6 anni fa

Caro Andrea,
non è in mio potere ridurre i tempi dell’INPS, tuttavia è in tuo potere agire tramite un avvocato se i tempi si prolungano.
Effettivamente, il 12% che ti riconosce il medico legale appare piuttosto contenuto ma, non conoscendo il caso nei dettagli, non posso darti parere preciso.
Cordialità
Dott. Silvio Savoia