Investimento auto

Giorgio ha scritto 2 anni fa
Buonasera dottore, otto mesi fa sono stato investito da un auto, al pronto soccorso mi hanno riscontrato una frattura dell'astragalo del piede sx, mi hanno ingessato il piede e dato 90 giorni di prognosi, il giorno dopo sono stato chiamato dall'ospedale e hanno deciso di operarmi al piede, mi hanno inserito due viti nell'osso del piede che a detta del dottore porterò a vita e in più mi hanno messo un filo di Kirschener che in seguito toglieranno, poi dovevo effettuare delle sedute in camera iperbarica per scongiurare il rischio di necrosi dell'osso ma non mi è stato possibile in quanto ho due bolle enfisematose su un polmone. Volevo chiederle che percentuale di invalidità mi potrà assegnare l'assicurazione premettendo che il mio lavoro mi costringe a fare una quindicina di kilometri giornalmente e ho paura che con questo problema il mio piede non tornerà più come prima. La ringrazio anticipatamente per una sua cordiale risposta. Grazie. Distinti saluti.
1 Risposte
Dott. Silvio Savoia ha risposto 2 anni fa

Carissimo,

il tuo danno è realmente molto complesso ed è praticamente impossibile da valutare in assenza di un esame clinico e del riscontro delle indagini strumentali.

Potresti aspirare ad ottenere valutazione anche superiore al 10% (macropermanente), per cui sarebbe estremamente utile che tu ti faccia seguire da un buon Medico Legale della tua zona.

Cordialità

dott. Silvio Savoia