MENU

informazioni infortunio sul lavoro

Domande e RisposteCategoria: Infortuni sul lavoroinformazioni infortunio sul lavoro
Anonimo ha scritto 3 anni fa

Buonasera ho avuto un infortunio sul lavoro al ginocchio, al momento sono in inabilita temporaneo assoluta, essendo che da mesi utilizzo le stampelle mi é venuta la lombalgia LS che devo curarla con terapia farmacologica e fisioterapica. L Esenzione ticket vale anche per guarire i problemi causati dall uso della stampella per l infortunio al ginocchio,  Oppure dovrò pagare a spese mie i problemi che sono stati causati dalle stampelle?  
 
L inail cosa rimborsa (esempio :visita specialistiche, pomate, integratori, ecc.. )?
 
Io percepisco regolarmente i soldi a titolo di acconto da parte dell inail in percentuale del 75%,  perché però ci sono poi ulteriori trattenute?  Per cosa sono?  Mi verranno in qualche modo rimborsate?   
Achiusura infortunio l inail mi invierà il cud e anche una liquidazione oppure no?  
Grazie mille in anticipo!!

cicciobee2009 ha risposto 3 anni fa

Buonasera volevo aggiungere un altra domanda, se io venissi licenziato ,questi 8 mesi circa di infortunio inail ,contano come se avessi lavorato normalmente oppure non vengono calcolati per accedere alla disoccupazione? Siccome io ho letto che per accedere alla disoccupazione devo avere almeno 13 settimanè di contrigrazie e buonasera uzione e 30 giorni effettivi di lavoro, però io come lavoro effettivo ho circa 20 giorni perchè poi mi sono infortunato e adesso purtroppo il datore di lavoro a causa di mancanza di lavoro per la crisi dovrà licenziarmi. g

1 Risposte
Dott. Silvio Savoia ha risposto 3 anni fa

Carissimo,
per i quesiti riguardo alla documentazione INAIL, ti consiglio di consultare un consulente del lavoro (Patronato).
Circa l’esenzione, essa va riferita solo ed esclusivamente alla patologia e non certo ai danni da stampella.
Cordialmente
Dott. Silvio Savoia