MENU

Info invalidità inail

gianluca pezzella ha scritto 1 anno fa

Salve Dott. sono un invalido inail del 21% per esito di intervento chirurgico per ricostruzione LCA sinistro, apprezzabile deficit della flessione e minimo deficit dell’estensione del ginocchio sx, esiti di meniscectomia artrostropica selettiva meniosco interno, condrite. Ora con il passar del tempo essendo anche 150 kg di peso mentre camminavo senza far nessun movimento particolare ho sentito un dolore al ginocchio ma dalla parte esterna ho eseguito visita ortopedica e risonanza magnetica il referto e alterazione strutturale su base traumatico degenerativa della fibro-cartilagine meniscale esterna con ampia fissurazione sia del corno anteriore che quello posteriore. Ora mi chiedo questa rottura puo essere una concausa delle problematiche già scritte su per invalidità? Grazie.

1 Risposte
Dott. Silvio Savoia ha risposto 1 anno fa

Carissimo,
se alla ricostruzione del legamento crociato anteriore (LCA) non consegue un’instabilità, è poco probabile (ma non impossibile) che essa abbia potuto determinare la patologia degenerativa del ginocchio.
Ti consiglio molta prudenza su questo aspetto, perché l’INAIL ti potrebbe contestare il contrario, in una eventuale visita di revisione, sostenendo che è la patologia degenerativa ad aver facilitato la lesione legamentosa.
Cordialità
Dott. Silvio Savoia