Glomerulonefrite acuta con una insufficienza renale

Domande e risposteCategoria: Infortunistica stradaleGlomerulonefrite acuta con una insufficienza renale
Anonimo ha scritto 10 anni fa
Salve spero che possa aiutarmi. Ho avuto un incidente d’auto quest’estate scorsa e ancora dall’ assicurazione non ho ricevuto nessun risarcimento danni.
Siccome devo fare la visita medica, volevo sapere come vanno calcolate le percentuali sui giorni . Le spiego cosa mi è successo. Una auto in un incrocio non si è fermata ad uno stop ed è entrata nel mio sportello , rompendo il mio vetro del finestrino per fortuna non ho subito danni . Durante la notte ho avuto forti dolori sul fianco destro (lato dell’ incidente) vado in ospedale alle 4 di mattina dove mi dicono di ricoverarmi avendo due bambini rifiuto il ricovero.Poi successivamente il giorno dopo( febbre a 39 e vomito), dalle analisi del sangue e urine azotemia 76 e cretinina a 2.9 glucosio 119, emocromo con anemia dall’ eco risulta che il rene destro si è ingrossato mi dicono che, mi hanno riscontrato una glomerulonefrite acuta con una insufficienza renale del 70 % .Ho fatto 6 day hospital e il medico curante mi ha dato 40 giorni di riposo . Ho 34 anni sono una casalinga ;Può valutarmi una percentuale di invalidità . Una cifra su cui basarmi grazie infinite.
Francesca
1 Risposte
Dott. Silvio Savoia ha risposto 10 anni fa
cara Francesca,
dubito che un rene gonfio sia legato ad una insufficienza renale.
Ho bisogno di maggiori elementi di giudizio.
Sarebbe utile che io avessi notizie circa la tua funzionalità renale attuale (es. di urine, azotemia e creatininemia), nonchè di una ecografia del rene destro.
Attendo notizie.
Cordialità