MENU

Domanda

Ago ha scritto 1 mese fa

Vi ho già scritto chiedendovi se avendo fatto la domanda di aggravamento 
 e non presentandomi cosa ..mi lasciavano  ..il vecchio verbale che era senza scadenza…. Oppure me lo cambiano con il nuovo.. cioè senza i nomi Delle patologie ma solo i codici??   tra le mie patologie c’è ne una in particolare .psicosi..;;schizofrenia di tipo disorganizzata ad andamento continuo con sintomi negativi rilevanti..questa patologia rientra tra le 12 patologie individuate nella legge 80 del 2006 .la numero 10…. esonero da verifiche e visite successive.. e in più ho l’epatite c .da ben 13 anni.. l’epatite non si può curare perché sono sotto psicofarmaci…e poi .ce stata già una prova di cura ma fallita..e documetabile.e quindi non posso ..  la mia epatite c. è destinata ad evolversi …infatti……sono continuamente sotto osservazione con i vari accertamenti…. L’aggravamento ..in realtà già dalla prima vista la psichiatra scrisse chiaramente sul certificato che dovevo essere sostenuto  tutti i giorni..ma la commissione nel 2009 mi diede il 75/ non rivedibile come detto ..
In più mentre anni fa riuscivo a fare cose da solo.  È anche restare a casa da solo…. Oggi dopo anni ho bisogno di mia moglie sempre con me quindi lei non può fare un lavoro deve stare con me insomma la schizofrenia si è aggravata .. creando disagi quotidiani.. ultimamente mia moglie parlando e ricordandogli al medico di famiglia la situazione..lui inoltro immediatamente la domanda di aggravamento .. ma ciò significa che devo portare i referti medici nuovi  e io non .me la sento di fare di nuovo tutti i certificati… Anche se mia moglie sarà poi lei  a muoversi io vado solo alle visite..tanto dalla psichiatra vado ogni 1/o 2 mesi.. prendo seroquel .risperdal . akineton. è gocce di EN.. 
Ecco perché vi ho domandato cosa succedeva se non mi presentavo all’apuntamento della domanda di aggravamento …… Sì figuri che io ogni anno  faccio il Red.  è  l”iclav..no….perché Gli inabili intellettivi o psichici non devono presentare la dichiarazione, ma un certificato medico attestante l’indicazione delle patologie. Questo penso che lei lo sa benissimo
Già sono stato giudicato inabile al lavoro ..!! La nostra speranza era in una guarigione .ma le ripeto non solo non c’è ma non migliorerà mai queste sono le parole della psichiatra.. è io non mi sento mai bene con tutti quei farmaci… che prendo che mi passa la ASL. Compro altro gocce .lavaggi ..epaclin .. è altro..
Ora anche se ho fatto domanda di aggravamento e non presentandomi.. ripeto cosa fanno mi cambiano il verbale con il nuovo .. oppure si archivia la domanda ritenuta rinunciata .dal richiedente… Archiviando il tutto ??? io potevo dal primo momento fare ricorso ma si puntava ad una guarigione..che non è mai arrivata. Anzi .il contrario peggiorato il tutto …. Poi mi mancano tutti i molari e premolari… bronchite cronica.. dottore un inferno.. non lo auguro a nessuno.mi creda meglio stare bene e lavorare …… .. 
 
Spero di essermi espresso bene .è che lei mi riesca a capire .. dandomi una risposta . grazie dottor Savoia
 
 
 

1 Risposte
Dott. Silvio Savoia ha risposto 4 settimane fa

Carissimo,
se hai fatto la domanda, non presentarti e nulla cambierà.
Cordialmente
dott. Silvio Savoia